In occasione della Giornata della Memoria, narrazione per famiglie e bambini di più di 6 anni cura di Carla Giovannone, liberamente ispirato alla "Signora dei Libri" Jella Lepman. In Villa Cabella
Sono state disposte con Ordinanza n. 43 - 2024 del Comandante della Polizia Locale alcune modifiche alla viabilità tra piazza comunale e via Ponte e alla possibilità di sostare in via Donzeno
Con il nuovo sito web, il Comune è sempre più digitale
Da oggi, il cittadino può richiedere on-line la pubblicazione di matrimonio, l'accesso ad atti pubblici, può prenotare un appuntamento e accedere a molti altri servizi... anche da smartphone.
Conferenza pubblica "Violenza di genere: principi, prevenzione, repressione”
Si terrà all'Antico Borgo venerdì 22 novembre 2024 alle ore 21 in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne"
Open Day delle Scuole dell'Istituto Comprensivo di Oggiono
I genitori interessati all'iscrizione dei propri figli ad uno dei plessi appartenenti l'Istituto Comprensivo Scolastico Oggiono per l'anno 2025-2026 possono partecipare alle giornate di Open Day programmate
Si avvisa la cittadinanza che alle ore 10.30 del giorno Sabato 22 giugno 2024 nella sala al piano terreno di Villa Cabella, Piazza Comunale n. 1, avrà luogo la riunione del Consiglio Comunale in sessione Straordinaria in prima convocazione.
Giovani Competenti Junior nei doposcuola e nei poli educativi
Cosa si fa e dove? Svolgerai attività educative pomeridiane, come aiuto compiti, giochi e laboratori, per bambini e ragazzi della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, in affiancamento ad educatori professionali. Ogni ragazzo sarà impegnato in un solo doposcuola.
Si avvisano i cittadini che l'Ufficio del Giudice di Pace di Lecco con decorrenza dal 14.12.2023 sarà operativo presso la nuova sede sita in Lecco, via Cornelio, 3 e 4, piani 2 e 3.
Contributo agli inquilini morosi incolpevoli - Mercato libero
Si informa che è possibile presentare domanda per l’erogazione di contributi finalizzati ad inquilini morosi incolpevoli. Per morosità incolpevole si intende la situazione di difficoltà/impossibilità, intervenuta successivamente alla stipula del contratto di locazione, a provvedere al pagamento del relativo canone conseguentemente alla perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare. La consistente riduzione della capacità reddituale familiare è tale quando il calo reddituale incida almeno del 10%.