Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

  • Servizio attivo

Servizio dedicato alla domanda per il contrassegno invalidi

A chi è rivolto

Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

Annone di Brianza

Descrizione

Cos'è
I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.

Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno.

Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea.

Come fare

Accedere al servizio
domanda
certificato medico rilasciato dall’ufficio medico - legale dell’Azienda U.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione
copia di un documento di identità del richiedente
per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.
Dove

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio polizia municipale.

Cosa serve

  • domanda
  • certificato medico rilasciato dall’ufficio medico - legale dell’Azienda U.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione
  • copia di un documento di identità del richiedente
  • per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.

Cosa si ottiene

Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

Tempi e scadenze

Contattare gli Uffici Comunali

Costi

Gratuito

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito