Descrizione
Carissime Cittadine e Gentilissimi Cittadini,
ci apprestiamo ad entrare nel nuovo anno, confidando che possa essere per tutti noi ricco di speranza, di serenità e di pace.
A nome dell’Amministrazione Comunale di Annone di Brianza e mio personale invio i migliori Auguri di Buon Anno!
Un augurio sincero che voglia essere di auspicio affinché i vostri progetti, in qualsiasi ambito si collochino, si possano realizzare.
Un ringraziamento a tutta la cittadinanza per l’attiva partecipazione alla vita comune, agli operatori comunali per il loro impegno e la loro professionalità, ai volontari ed alle associazioni annonesi che si dedicano giornalmente al bene comune.
Annone e la sua popolazione custodiscono valori e storie ancorate alle proprie radici, ma ho potuto constatare come non abbiano affatto timore ad aprirsi a nuove prospettive ed all’inclusione; sarà certamente così anche nel nuovo anno che è alle porte.
Nell’approssimarsi poi della notte di Capodanno, invito tutta la cittadinanza, conscio del senso civico che la contraddistingue, ad un comportamento rispettoso e sostenibile anche per l’ambiente, contenendo l’uso di petardi, botti e fuochi d’artificio nell’ambito delle aree urbane, utilizzandoli in modo consapevole ed in piena sicurezza.
Considerando, inoltre, come per molte persone - in particolare per le fasce più fragili della popolazione - l’utilizzo improprio degli effetti pirotecnici possa essere fonte di disagio ed abbia anche un impatto diretto sugli animali domestici e selvatici, causando loro stress, panico, disorientamento ed anche possibili fughe.
Festeggiamo quindi l’arrivo del 2026, Buon Anno!
Il Sindaco
Avv. Luca Marsigli