Descrizione
24 dicembre 2025
Gentilissime Cittadine e Carissimi Cittadini,
siamo anche quest’anno alle porte del Natale, ci apprestiamo agli ultimi regali, approntiamo gli ultimi addobbi, prepariamo i menù della cena di questa sera e del pranzo di domani, insomma rifuggiamo dai pensieri e dalle preoccupazioni e ci tuffiamo nelle feste; senza dubbio uno dei periodi più belli dell’anno.
Ed allora Auguri da parte di tutta l’Amministrazione Comunale e miei personali di un Buon Natale!
Un Natale che trascorra sereno, un Natale di bontà e di pace, come hanno cantato i bambini del plesso scolastico di Annone di Brianza in occasione della loro festa natalizia.
Un Natale a cui affidiamo veramente tutte le nostre speranze, affinché ci sia la pace, non quella artificiale e di facciata, ma quella vera, quella in cui si facciano finalmente tacere le armi, quella in cui prevalga il dialogo e cessino tutti i conflitti tra i popoli; è anche questa l’essenza del Natale!
Il Natale è soprattutto la festa dei bambini, loro sono la nostra speranza ed il nostro futuro. Il Natale per loro è gioia ed è l’attesa trepidante del regalo sotto l’albero, ma anche l’emozione di viverlo in famiglia.
Ricordiamoci anche dei nostri anziani, valorizzando la loro saggezza e il loro ruolo nella famiglia, sono un tesoro prezioso ed un punto di riferimento non solo per i giovani, ma per tutti.
Non dimentichiamo invece di chi vivrà le feste nella solitudine, nella malattia e nella sofferenza; ricordiamoci di una parola, di gesto di solidarietà, facciamo Natale anche con loro.
A tutti voi cittadini di Annone di Brianza ed alle associazioni annonesi sempre pronte ad esserci sul territorio, a formare rete ed a costruire il volontariato in favore del prossimo, un Augurio sincero per un felice Natale!
Il Sindaco
Luca Marsigli