Prevenzione della corruzione

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023

Il Comune di Annone di Brianza, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 marzo2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, effettuate mediante la raccolta di contributi via web, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Annone di Brianza, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui il Comune di Annone di Brianza terrà conto in sede di stesura del nuovo Piano Triennale Anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori di interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti.

Tutti i soggetti interessati, che si ringraziano sin d’ora per la collaborazione che vorranno prestare, possono dunque trasmettere entro giovedì 21 gennaio 2021 il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non si potrà tener conto di eventuali osservazioni o proposte pervenute successivamente alla suddetta data o con modalità diverse da quelle sopra indicate.